Clicca per avere più informazioni Titolo Descrizione
Scheda corso

AVVISO INFORMATIVO – APERTE LE PRE-ISCRIZIONI PER I CORSI OSS

A seguito dell'approvazione della DGR 1253 del 14/09/2021 che disciplina le modalità di presentazione di progetti formativi per OPERATORE SOCIO SANITARIO per il biennio 2021-2022, con la presente comunichiamo che Piccola Comunità Onlus – Impresa Sociale ha in previsione, previa autorizzazione di Regione Veneto, di avviare corsi Oss presso la Ns. struttura di Conegliano. Se interessati, invitiamo tutte le persone a pre-iscriversi alle selezioni inviando una mail a: INFOPC@PICCOLACOMUNITA.ORG o a SEGRETERIA@PICCOLACOMUNITA.ORG o chiamando allo 0438/411374

La quota di iscrizione, da versare al superamento della prova di selezione, è di € 1.800,00 per ogni corsista ammesso al corso ed è comprensivo di:
- accertamenti sanitari;
- copertura assicurativa;
- divise.
A favore di soggetti disoccupati o inoccupati, la Giunta regionale valuterà la possibilità di sostenere la partecipazione al percorso Oss attraverso l'erogazione di un VOUCHER FORMATIVO INDIVIDUALE. I criteri di assegnazione, le modalità di richiesta e le caratteristiche dello strumento saranno definite con specifico provvedimento, ma sarà comunque prevista una co-partecipazione finanziaria da parte degli interessati.

ESAME DI QUALIFICA: consisterà in un test scritto, colloquio e prova pratica. All'esame finale, concluse le 1000 ore, verranno ammessi solo i corsisti che avranno raggiunto il 90% delle ore di frequenza (teoria e pratica) e superato positivamente i test di fine modulo teorico e tutti i tirocini.

Dati corso

Data inizio corso

Sede corso

Conegliano (TV)

Durata e frequenza

Massimo 18 mesi dalla data di avvio del corso per un totale di 1000 ore (205 ore online e 275 ore di teoria in presenza e 520 ore di tirocinio pratico)

Posti disponibili

30 allievi più eventuali allievi soprannumerari.

Destinatari

Ai destinatari è richiesto l'assolvimento al diritto dovere all'istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente oppure il compimento del 18° anno di età alla data di iscrizione al corso e il titolo di scuola secondaria di primo grado (licenza media). PER I CITTADINI STRANIERI E PER I TITOLI CONSEGUITI ALL'ESTERO: in caso di titoli di studio conseguiti all'estero (Paesi dell'Unione Europea ed Extra Unione Europea) dovrà essere presentata la Dichiarazione di Valore.. I corsisti stranieri devono essere in possesso del certificato di competenza linguistica almeno B1, rilasciato da enti certificatori. Sono esonerati dalla presentazione del predetto certificato, i cittadini stranieri che sono in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di licenza media; attestato di qualifica professionale conseguito in Italia a seguito di percorso triennale di IeFP; diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito in Italia; diploma di tecnico superiore, di laurea o di dottorato di ricerca conseguito in Italia; dichiarazione di superamento della prova di lingua rilasciata dalla Regione Veneto.

Referente

segreteria@piccolacomunita.org / infopc@piccolacomunita.org

Stato corso

Iscrizioni aperte

Vuoi saperne di più su questo corso?

Ti servono maggiori informazioni o desideri iscriverti a questo corso?
Utilizza il form sottostante e verrai ricontattato al più presto!



Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO